martedì 25 febbraio 2014

Simpatica frutta


Buona sera a tutti, stasera voglio condividere con voi delle simpatiche realizzazioni. Da come potete vedere sono delle miniature di rose, fragole e banane. 

Le ho create appositamente per una sorpresa fatta ad un compleanno.. per rendere simpatico e unico il regalo.. un successo! 

Da dire che sono realizzate con pasta di mais, la colorazione è fatta a partenza nell'impasto, infatti le mini creazioni non hanno subito colorazioni  post asciugatura.  

A volte dei piccoli oggettini ti riportano alla mente dei momenti unici e speciali vissuti con degli amici altrettanto speciali. 

Per creare basta solo tanta fantasia .. pazienza e PASSIONE! 




martedì 18 febbraio 2014

le mie 4 stagioni

Buonasera a tutti... siete tutti a guardare Sanremo?!!?!? Io spulciavo tra le mie foto ed ho deciso di presentarvi, con questo post, la mia visione delle 4 stagioni..
L'inverno è realizzato in fimo bianco e fimo traslucent celeste.. che in foto non rende, ma dopo la cottura diventa trasparente ^_^ La primavera è un mix di fiorellini colorati su base blu, sfumata celeste!!!
 L'autunno, su una base champagne, presenta tutti i simboli caratteristici della stagione.. le castagne.. i funghi e l'uva.. tutti i colori della nostra natura... e l'estate... un bel girasole giallo su una base verde brillante...
Spero, come sempre, che queste mie creazioni vi siano piaciute, e vi ricordo che per qualsiasi info, richiesta o anche per scambiare due chiacchiere, potete lasciare un commento qui sotto o inviarmi una mail.. Vi auguro una buona serata.. alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaa Adriana

lunedì 10 febbraio 2014

San Valentino.. in arrivo

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiii.. oggi vi mostro una piccola e tenera creazione, pensata per la festa + romantica dell'anno.. San Valentino!!! <3 <3 <3
 Vi presento le mie tenere lumachine innamorate.. lei con il suo bellissimo guscio rosa e lui con un elegante rosso.... pronte per passare una tenera serata d'amore.. con tanto di cilindro per lui e fiocchetto per lei ^_^
Le nostre lumachine innamorate sono ideali per un piccolo regalo, ma si possono utilizzare anche per dare un "messaggio" al/la proprio/a Amato/a, in quanto è presente un forellino alla base nel quale è possibile inserire una mollettina che reggerà il vostro messaggio d'amore o una foto!!
Spero tanto che la mia idea vi piaccia e ricordate che per qualsiasi info e richiesta, potete lasciare un commento qui sotto, oppure potete contattarmi tramite e-mail..
Buona serata e Buon San Valentino a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 <3 <3
Adriana

sabato 8 febbraio 2014

Mi presento.. Pasta di mais.. Creazione farfallina.

Buon giorno a tutti e buon sabato,
mi presento sono Barbara e sono anche io una creativa, alle prime armi, e Adriana è la mia "Boss" e la ringrazio per questa splendida opportunità che mi ha dato.
Sono sempre stata portata per le abilità manuali, e mi sono dedicata un pò a varie tipologie di creazioni.
Voglio iniziare questa mia avventura qui su Bazar dei Desideri spiegandovi come creare la famosa "porcellana a freddo".. in pratica è una pasta che asciuga all'aria e non ha bisogno di esser "cotta".

gli ingredienti:
- maizena
- colla vinilica
- olio johnson's (o similare)
- succo di limone (alcuni lo mettono, io no)
strumenti:
- ciotola che userete sempre e solo per mischiare gli ingredienti
- pellicola trasparente
- recipiente per conservare il nostro impasto
le quantità:
- maizena 100g
-colla 50g
-olio un cucchiaino
-limone qualche goccia
la colorazione:
- colori acrilici generici
la quantità di colore deve essere dosata con uno stecchino imbevuto nel colore e poi appoggiato sulla pasta, in seguito bisogna impastare. vi dico stecchino perchè non bisogna usare molto colore tutto in una volta in quanto poi l'impasto sarebbe troppo mollo. un pò per volta e creerete la vostra tonalità desiderata.

la consistenza deve essere come l'impasto della pizza, non appiccicoso.. ma neanche duro, elastico e malleabile.

AVVERTENZE.. asciugandosi all'aria è ovvio che la pasta si indurisca durante la lavorazione quindi è necessario, fatto l'impasto lavorarlo un pezzetto alla volta, ed il restante va necessariamente messo nella pellicola trasparente, avvolto bene e messo nel contenitore con il coperchio.
Se durante la lavorazione dovesse asciugarsi un pochino, non c'è problema basta aggiungere un pò di colla nell'impasto e un pò d'olio sulle vostre mani.

Vi mostro cosa ho creato io con questa pasta..

alla prossima con qualche altro mio lavoro creativo ^-^

Barbara

domenica 2 febbraio 2014

Buona Domenica.. piovosa..

Buona domenica a tutte.. oggi vorrei mostrarvi il mio porta bustine da thé da borsetta.. che ho realizzato seguendo le indicazioni e lo schema creato da Sweet Bio Design.. è stato il mio primo progetto scrap.. e devo dire che sono molto soddisfatta..






Lo schema gratuito ed il tutorial potete trovarlo qui: http://sweetbiodesign.blogspot.it/2013/08/porta-bustine-da-da-borsetta-tea-bags.html

Buona domenica a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. un bacione e alla prossima!!! *_*