Con questo post voglio mostrarvi come con un pò di pazienza ed amore si creano cose pazzesche con la carta.. con la semplice carta..
cosa serve?
-cartoncino
-nastrini a gusto proprio
-forbici
-pistola per colla a caldo
-pinzette
-decorazioni adesive
-matita
-riga
-sagoma guida: quando dovete realizzare delle opere in serie è bene disegnarne e farne uno perfetto che poi lo si ricopierà all'infinito .. fino a quanti ne servano.
Piccolo appunto: se dovete realizzare dei porta confetti come i miei sono importanti i dettagli.. e il dettaglio fondamentale è la creazione di sagome che vadano bene in modo speculare.. i due lati devono combaciare.. quindi quando copiate la sagoma.. ricordatevi che per dieci fatti in un verso ne dovrete fare altri dieci dall'altro verso della sagoma per far combaciare senza problemi e soprattutto avendo la stessa facciata del cartoncino... quello che ho usato da un lato è ruvido..quindi fate attenzione senno sono cavoli e vi trovate opere difettate.
Iniziamo ad affilare la matita :
Ho deciso di creare delle carrozzine porta confetti per la nascita di un bellissimo bimbo..
Per rendere un opera bidimensionale.. tridimensionale.. e quindi con possibilità di inserirci dei confetti .. ho unito le due facciate, con un lembo di cartoncino, da ripiegare sui lati come questo:
|________|
della larghezza di due centimetri e lunghezza di tre centimetri ..l'altezza quanto basta per potervi mettere un filo di colla e attaccarli sul lato interno delle sagome.
Vi sono piaciuti?
Buon divertimento e buona creazione delle vostre carrozzine.